Lakemi's forum

Vegeta, Ecco il principe dei sayan

« Older   Newer »
  Share  
lakemi
view post Posted on 25/7/2008, 16:19




Ecco a voi il nostro tenebroso principe dei sayan!! Vegeta, entra a far parte dell'anime di dragon ball dalla seconda serie, ovvero dragon ball Z e diventa uno dei personaggi principali, ma anche uno dei più amati; Vegeta è il principe della stirpe sayan e si vanta molto spesso di esserlo XDXD arriva sulla terra con l'intento di sconfiggere goku per essere un traditore, ma è costretto a ritirarsi, nonostante abbia dimostrato tutta la sua potenza e la sua tecnica per la lotta. Rincontra nuovamente goku sul pianeta nameck, ma chiede a quest'ultimo di unirsi a lui per sconfiggere Freezer, nonostante tutto rimane sempre il suo acerrimo nemico e tenta in tutti i modi di diventare più forte perchè vorrebbe sconfiggere una volta per tutte goku e dimostrare la potenza del principe dei sayan. Tuttavia quando vegeta va sulla terra (per opera del desiderio espresso da goku su nameck), aspetta il ritorno del nemico allenandosi con molto impegno e decide, quando viene a sapere della minaccia dei saiborg, di partire per lo spazio per divenire anche lui un super sayan, lasciando bulma sola con un figlio (suo figlio èé) Poi però dopo la morte di cell e la scomparsa del suo rivale, perde la voglia di combattere e non si sente più motivato (poverino :cry: :cry: ) tuttavia decide di andare ad abitare da bulma, della quale comunque si innamora, e decide di allenare Trunks (ormai bambino) per farlo diventare più forte di Gohan. Nella saga di majin buu, vegeta viene a sapere che goku potrà tornare in vita per un giorno e potrà partecipare al torneo di arti marziali e così sensa perdere tempo decide di allenarsi per sconfiggere il nemico; Tuttavia si fa successivamente potenziare da Bibidi (un mago malvagio) perchè vuole diventare più forte e vuole sconfiggere una volta per tutte Goku, così comincia ad eliminare persone dopo persone, allo stadio, nella speranza di convincere goku a combattere contro di lui; Ma durante il duello con goku Majinbuu si risveglia e vegeta riesce a far svenire goku prendendolo di sorpresa, e decide di affrontare da solo majinbuu, prendendosi le sue responsabilità da padre e marito. Prima di sacrificarsi (inutilmente) per salvare la terra e i suoi cari, Vegeta abbraccia suo figlio e gli dice di prendersi cura di sua madre (forse il primo gesto di affetto nei confronti del bambino di otto anni XDXD), successivamente sia lui che goku riescono a tornare in vita, e insieme salvano il pianeta. In dragon ball gt goku e vegeta non sono più grandi rivali e riescono a convivere senza però farsi la guerra, inoltre vegeta diventa anche padre di una bimba di nome Bra.

A mio parere Vegeta è uno dei personaggi più interessanti dell'anime, il suo cambiamentp che avviene a poco a poco durante l'anime è a dir poco eccezzionale, Prima odiava la terra e goku, ma a poco a poco diventa proprio come il suo acerrimo nemico, nonostante mantenga sempre il suo carettere scontroso ed orgoglioso, ed indifferente; ma forse sono proprio queste la caretteristiche del nostro caro principe che ci hanno affascinato di più!!

E' il mio personaggio preferito, però mi è molto dispiaciuto che si è tagliato i capelli in dragon ball GT, perchè con i capelli a fiamma stava molto meglio!! Allora fans e non fans di vegeta, venite qui per parlare dei difetti e dei lati positivi del nostro principe dei sayan!!
 
Top
0 replies since 25/7/2008, 16:19   1037 views
  Share